Quando incontri una donna o un uomo che ti piace, è facile lasciarsi trasportare dal momento. Potresti sentire una connessione istantanea o un’intensa attrazione fisica e potresti persino trovare accattivante il suo senso dell’umorismo o la sua passione per la giustizia sociale.
Tutto ciò può portarti a concludere che lei o lui è “l’unico” senza pensare se lui o lei è davvero quello che fa per te. Ma prima o poi (probabilmente molto prima se è il tuo primo o secondo appuntamento), inizierai a preoccuparti se lei è il tipo di donna o uomo che potrebbe essere il tuo compagno di vita.
Dopotutto, ci sono molte persone, amici, familiari, consulenti che probabilmente ti consiglierebbero di non uscire con qualcuno se non pensassero che fosse giusto per te.
Fatti queste domande prima di impegnarti.
Potresti aver cercato “la persona giusta” per molto tempo, oppure potresti aver iniziato a frequentare qualcuno di recente e vuoi assicurarti di prendere la decisione giusta.
Qualunque sia la tua situazione, gli appuntamenti sono un gioco completamente nuovo quando pensi alla persona. Prima di lanciarti in una donna o in un uomo, poniti queste importanti domande:
ti rende felice? Ti tratta bene? È qualcuno con cui vuoi invecchiare? Quando sei in una relazione, trascorrerai molto tempo con quella persona. Condividerai molti momenti belli e difficili e vedrai sia il suo lato migliore che quello peggiore.
Devi essere sicuro che la donna o l’uomo con cui esci ti renda felice. Devi essere sicuro e sicuro che ti tratti bene e che ti rispetti. Devi essere sicuro che sia qualcuno con cui vuoi passare tutto il tuo tempo.
Ma come fai a sapere se una donna o un uomo è giusto per te?
Ci sono molte caratteristiche che rendono qualcuno una buona coppia. Non c’è modo di sapere con certezza se una donna o un uomo è giusto per te senza passare del tempo insieme e conoscersi.
Ma questo non significa che sei completamente perso o perso. Puoi usare queste domande per decidere se è l’uomo o la donna giusta per te:
Condividi i tuoi valori? Rispetti i tuoi limiti? Hai un forte senso di te stesso? Hai una visione positiva della vita? Sei appassionato di qualcosa? Vuoi le stesse cose nella vita che fai? Hai buone capacità comunicative? Hai un approccio sano alle relazioni?
Se la risposta alla maggior parte di queste domande è “sì”, probabilmente hai trovato un uomo o una donna che potrebbe essere un buon partner a lungo termine.
Se hai risposto “no” alla maggior parte di queste domande, dovrai trovare qualcun altro.
Ti fa sentire bene con te stesso.
Uno dei modi migliori per capire se un uomo o una donna è giusto per te è prestare attenzione a come ti fanno sentire. Se ti senti a tuo agio con lui, se senti che ti rispetta e ti apprezza, se ti fa sentire bene con te stesso, allora potrebbe essere un buon partner a lungo termine.
Questo non significa che dovresti frequentare solo uomini o donne che ti fanno sentire perfettamente sicuro di te e fantastico tutto il tempo. Tutti hanno brutti giorni e momenti in cui non si sentono bene con se stessi.
Vuoi solo assicurarti che la donna o l’uomo nella tua vita non ti critichi o ti sminuisca regolarmente. Ciò non significa che non dovresti essere sfidato o che qualcuno ti faccia riflettere sulle tue azioni e scelte, ma dovresti sentirti a tuo agio nel parlare dei tuoi sentimenti e sapere che lei o lui rispetta i tuoi sentimenti.
Tuttavia, non si tratta solo di come ti fa sentire. Dovresti anche pensare a come la fai sentire. Anche se è vero che ogni relazione è una strada a doppio senso, il fatto che tu stia bene con te stesso non è sufficiente per sapere se un uomo o una donna è quello giusto per te.
“Devi anche pensare a come si sente”
Lui o lei rispetta e apprezza chi sei.
Ogni donna e ogni uomo ha il proprio insieme di preferenze, simpatie e antipatie, e potrebbe desiderare un partner diverso da te. Ma quando esci con un uomo o una donna che è giusto per te, lui o lei rispetterà e apprezzerà chi sei come persona.
Gli piacerà il tuo senso dell’umorismo, i tuoi interessi e le tue stranezze e vorrà incoraggiarti a essere la persona migliore che puoi essere.
Non vorranno cambiarti o cercare di farti diventare quello che pensano dovresti essere. Dovresti anche sentirti rispettato e apprezzato da lei o da lui.
Dovrebbe ascoltare le tue opinioni, cercare di capire le tue opinioni e trattarti come un partner alla pari nella relazione.
Hai un forte senso di te stesso e autostima.
Un uomo o una donna che è giusto per te avrà un atteggiamento positivo nei confronti di se stessa e della sua vita. Ti sentirai bene con le tue scelte, le tue relazioni e i tuoi risultati e non cercherai costantemente rassicurazioni o convalide dal tuo partner.
Avrai una buona autostima e sarai in grado di mantenere una sana immagine di te stesso anche…
“Quando attraverso momenti difficili”
Non sentirà il bisogno di abbatterti per sentirsi meglio. Ma tieni presente che l’autostima non si riferisce solo a come si sente, ma anche a come tratta te e gli altri.
Dovrebbe apprezzare la tua relazione e voler farti sentire bene. Deve essere in grado di entrare in empatia con i tuoi sentimenti e tirarti su quando ti senti giù. Deve essere in grado di scusarsi quando ha fatto qualcosa…
“questo ti fa male e lo fa sul serio”
Ha una visione positiva della vita.
Quando esci con un uomo o una donna che potrebbe essere “quello giusto”, dovresti divertirti molto insieme. riderai
“molto insieme e ti divertirai a passare del tempo insieme”
Avranno una visione positiva della vita insieme e si sentiranno ottimisti riguardo al futuro insieme. Un uomo o una donna che fa al caso tuo avrà una visione positiva del futuro e potrà condividere con te le proprie speranze, sogni e progetti.
“Sarà entusiasta della vita e vorrà condividere quell’eccitazione con te.”
Hai una passione per qualcosa.
L’uomo o la donna giusti per te avranno un forte senso dello scopo e della direzione nella loro vita. Avrai una passione per qualcosa che ti spinge a essere il meglio che puoi essere e avrai obiettivi e ambizioni che contano per te.
Non dovrai preoccuparti che si annoi e non si senta soddisfatta. Avrai qualcosa o qualcuno nella tua vita che ti dà un senso di scopo e ti spinge a essere il meglio che puoi essere. avrà un forte senso di
“identità e saprai chi sei”
Avrai un sano senso di autostima e autostima. Avrai una visione positiva della vita.
Hai un approccio sano alle relazioni.
Quando esci con qualcuno che potrebbe essere quello che stavi cercando da molto tempo,
“avrà un approccio sano alle relazioni”
Saprà cosa vuole da una relazione e come comunicarti quelle aspettative. Non avrà bisogno che tu sia tutto o che lo rassicuri costantemente che vale qualcosa al mondo.
Sarà in grado di gestire le sue emozioni e le tue. Saranno in grado di scusarsi quando hanno fatto qualcosa che ti ha ferito e di superare quei momenti senza soffermarsi su di loro.
Sapranno come stabilire dei limiti e proteggersi senza sentirsi ingiusti con te. Riuscirà a perdonarti per i tuoi errori, ma saprà anche perdonare se stessa.
La conclusione sarà
Ci sono molti modi per capire se una persona è quella giusta per te. Puoi prestare attenzione a come ti fa sentire e a come fai sentire quella persona.
Puoi pensare alla sua visione della vita e alle sue passioni. Puoi considerare il suo approccio alle relazioni e il suo atteggiamento generale nei confronti della vita.
Il modo migliore per sapere se una persona è quella giusta per te è passare del tempo con lei e conoscerla. Quando esci con qualcuno, avrai l’opportunità di conoscerlo meglio e vedere come ti fa sentire e come
“la persona stessa è fatta sentire”
Non puoi sapere con certezza se è giusta per te prima di iniziare a uscire con questa persona, ma puoi usare questi segni per capire se vale la pena vederti più spesso.