Ci sono molte cose che dobbiamo lasciarci alle spalle in gioventù, come la nostra timidezza, il nostro palcoscenico goffo e la nostra incapacità di riconoscere il grande amore quando aleggia intorno a noi come un colibrì.
Se hai più di 50 anni anche se hai 60 o 70 anni e stai iniziando a capire cosa significa la parola “solo”, rilassati. Hai ancora molto tempo per ritrovare l’amore. Anche meglio:
sei già a metà strada!
La cosa più difficile è ammettere che la tua vita di coppia richiede una revisione. Non puoi continuare a fare le solite cose e aspettarti risultati diversi.
Invece di accontentarti di appuntamenti con persone che non ti porteranno da nessuna parte o di sopportare persone che non sono adatte a te, agisci oggi e inizia a cercare qualcuno.
“il tuo abbinamento perfetto in Woocato”
Decidi cosa vuoi in un partner
Ora che sei sulla buona strada per trovare una vera relazione, è ora di sedersi e decidere cosa vuoi in un partner.
Prima di iniziare a uscire con qualcuno, dovresti fare un elenco delle tue antipatie, cose indispensabili e cose non negoziabili.
Ad esempio, potresti voler incontrare qualcuno che ha qualche anno più di te o che è disposto ad avere figli.
Forse preferisci qualcuno che desidera una relazione a lungo termine. È importante che tu sia il più chiaro possibile con ciò che desideri, perché non vuoi sprecare il tuo tempo o quello dell’altra persona che esce con persone che non si adattano a ciò che stai cercando.
Quando sai cosa vuoi, lo attirerai.
Vuoi essere chiaro e sicuro dei tuoi desideri, e gli appuntamenti sono un’opportunità per esplorare ciò che vuoi veramente nella tua prossima relazione.
Sapendo in anticipo cosa vuoi, crei lo spazio affinché la persona migliore possa entrare nella tua vita.
Impostare il tuo gioco di appuntamenti online
Se sei pronto per iniziare a incontrare nuove persone e trovare una potenziale corrispondenza, è il momento di impostare il tuo profilo Woocato per incontri online.
Prima di scrivere qualsiasi cosa, prenditi un secondo per pensare a cosa ti piace di te stesso e cosa ti rende unico.
Invece di inserire cose generiche come “Sto cercando qualcuno di speciale”, scegli qualcosa di un po’ più specifico, come “Sto cercando qualcuno che mi ispiri a essere la versione migliore di me”.
Scrivi alcune frasi che mostrino veramente chi sei e cosa cerchi in una relazione.
Ora che il tuo profilo è attivo e funzionante, è il momento di iniziare a inviare potenziali messaggi. Sebbene gli appuntamenti online abbiano la reputazione di essere pieni di messaggi raccapriccianti o aggressivi, ricorda che Internet può essere un ottimo posto per incontrare persone.
Se vuoi trovare qualcuno di speciale, devi metterti in gioco e incontrare nuove persone. Esistono migliaia di siti Web e app di incontri online.
Prova a trovare persone con i tuoi stessi interessi in Woocato.
Prova l’applicazione e apriti per incontrare persone e fare nuove esperienze.
Abbi cura di te e sentiti al meglio
Prima di saltare su app e siti web di appuntamenti, assicurati di sentirti al meglio.
Anche se non devi essere guidato dal fisico, ma… devi sentirti bene nella tua pelle. È importante che tu sappia cosa stai cercando e cosa non sei disposto a fare.
Diciamo che non sei interessato a uscire con qualcuno che ha figli. Puoi far sapere presto alle persone aggiungendolo alla tua biografia, ad esempio, non mi sento pronto a trattare con i più piccoli.
Non devi mentire o fingere di essere qualcuno che non sei.
In questo modo sarà più facile per le persone capire cosa stai cercando e filtrerai le persone che non si adattano a te.
Quando sei pronto per incontrare persone, prenditi cura di te stesso e assicurati di sentirti al meglio. Ciò significa dormire a sufficienza, mangiare sano ed esercitarsi regolarmente.
Significa anche essere onesti su ciò che sei disposto a fare. Se non sei interessato a uscire con persone con determinate relazioni, assicurati di essere sincero al riguardo.
Sii fiero di chi sei
Questa è la parte più importante della ricerca dell’amore. Non importa dove ti trovi nella tua vita, è importante non perdere di vista chi sei e cosa ti rende te stesso.
Quando siamo più giovani, siamo più sperimentali e aperti a provare cose nuove. Siamo meno rigidi e più disposti a provare nuove esperienze.
Invecchiando, diventiamo più rigidi. Possiamo chiuderci fuori da nuove esperienze e cose che non sono familiari e facili.
Anche se questo può essere positivo in qualche modo, può anche ferirci quando si tratta di ritrovare l’amore. Quando sei più giovane, hai più energia per tutte le avventure che la vita ti riserva.
Questo rende più facile provare cose nuove, incontrare nuove persone e trovare l’amore.
Una volta che hai superato la tarda età adulta e sei pronto a ritrovare l’amore, è tempo di tornare a essere te stesso.
Sii la persona aperta e curiosa che eri prima e apriti a nuove esperienze. Se ti senti orgoglioso della persona che sei e di ciò che hai raggiunto nella tua vita…
“attirerai la persona giusta per te”
Conclusione
Trovare l’amore a 50, 60, 70 e persino 80 non è impossibile; ci vuole solo un po’ più di lavoro e un po’ più di coraggio.
Sei a metà della tua vita e sei a metà strada per ritrovare l’amore.
Potresti avere qualche ruga in più, ma va bene perché anche il tuo potenziale partner le avrà.
“Nessuno è perfetto”
Tutti hanno dei difetti , ed è questo che rende gli appuntamenti così divertenti.
Finalmente uscirai con qualcuno che ha vissuto molte delle tue stesse cose e sarai in grado di relazionarti a un livello più profondo.
Ricorda che trovare l’amore quando hai superato i 50, 60 o anche più non è diverso dal trovare l’amore quando sei più giovane.
Hai solo un po’ più di bagaglio e qualche cicatrice in più.